PUMA
Istituto per le Tecnologie Didattiche     
Delfino M., Persico D., Pozzi F., Sarti L. Un'esperienza di formazione dei docenti di un'università telematica. vol. Vol.II, Esperienze Ligorio, M.B., Mazzoni E., Simone A., Schaerf M.C (eds.). (Con-Testi e Tecnologie). Napoli: Scriptaweb, 2011.
 
 
Abstract
(English)
Case study of blended course for lecturers of a virtual university
Abstract
(Italiano)
Questo contributo presenta un'esperienza di formazione dei docenti di un'università telematica, svoltasi con modalità blended. Più precisamente, "DID@STEEL - Principi di progettazione didattica per la formazione online", è un corso condotto nell'arco di circa tre mesi, a cavallo tra il 2009 e 2010, dall'Istituto per le Tecnologie Didattiche (ITD) del Consiglio Nazionale Ricerche (CNR) in collaborazione con il Consorzio Interuniversitario Lombardo per L'Elaborazione Automatica (CILEA), rivolto ai docenti e ai tutor del primo anno del corso di Scienze delle Attività Motorie e Sportive dell'Università Telematica San Raffaele Roma. Nel contributo sono presentati: il contesto in cui si inserisce il corso DID@STEEL, gli elementi caratterizzanti del corso, gli strumenti utilizzati per analizzare l'esperienza, i dati emersi dall'analisi e alcune considerazioni conclusive sulla stessa.
Subject E-learning
formazione docenti
Università telematiche
Instructional Design


Icona documento 1) Download Document PDF


Icona documento Open access Icona documento Restricted Icona documento Private

 


Per ulteriori informazioni, contattare: Librarian http://puma.isti.cnr.it

Valid HTML 4.0 Transitional