PUMA
Istituto per le Tecnologie Didattiche     
Dagnino F. M., Ott M., Tavella M. Uso delle tecnologie per progettare l'integrazione e per condividere modelli e metodi educativi: riflessioni sull'esperienza PROGESIS. Regione Marche ed. Graziella Pozzo (ed.). Ancona: Dipartimento Protezione Civile Ufficio SColastico Regionale, 2011.
 
 
Abstract
(English)
Abstract not available
Abstract
(Italiano)
Il capitolo riporta alcune riflessioni sull'utilizzo di una piattaforma Moodle e dei social network nell'ambito di un percorso formativo per docenti e alunni nelprogetto 'Tra Svantaggio e Sicurezza". Il progetto ha affrontato in maniera innovativa e strutturata una problematica sociale di sicuro interesse e di profonda attualitą: quella di garantire, tramite un adeguato processo di formazione e informazione, pari opportunitą e sicurezza ai disabili nel caso del verificarsi di situazioni di emergenza.
Subject TIc e inclusione, pedagogical planning, education


Icona documento 1) Download Document PDF


Icona documento Open access Icona documento Restricted Icona documento Private

 


Per ulteriori informazioni, contattare: Librarian http://puma.isti.cnr.it

Valid HTML 4.0 Transitional