PUMA
Istituto per le Tecnologie Didattiche     
Bocconi S., Dagnino F. M., Gallinari L. Italiani allo specchio tra storia e attualitā: una proposta didattica per lavorare sul tema dell'immigrazione attraverso le tecnologie. In: Rinnovare la Scuola, vol. 51 pp. 3 - 12. A.N.S.I., Sallustiana Multimedia, 2011.
 
 
Abstract
(English)
Abstract not available
Abstract
(Italiano)
Questo contributo descrive l'esperienza del laboratorio "Italiani allo specchio", organizzato da due Istituti del CNR, l'Istituto di Storia dell'Europa Mediterranea di Cagliari e l'Istituto per le Tecnologie Didattiche di Genova, nell'ambito del Festival della Scienza. Lo scopo del laboratorio č stato quello di favorire lo sviluppo nei ragazzi delle scuole secondarie competenze relative all'information problem solving e in particolare, sfruttare la ricerca in rete per sollecitare capacitā di osservazione, di formulazione di ipotesi e di loro verifica. Inoltre, il laboratorio č stato luogo di riflessione sul tema dell'identita culturale da un punto di vista storico
Subject didattica della storia, information problem solving in rete, identitā culturale


Icona documento 1) Download Document PDF


Icona documento Open access Icona documento Restricted Icona documento Private

 


Per ulteriori informazioni, contattare: Librarian http://puma.isti.cnr.it

Valid HTML 4.0 Transitional