PUMA
Istituto per le Tecnologie Didattiche     
Mirisola A., Benigno V., Chifari A. Uno studio sulla relazione tra i sitemi regolatori, assessment e locomotion, e gruppi di apprendimento online. In: Je-LKS, vol. 7 (1) pp. 111 - 121. The Italian e-Learning Association Journal, 2011.
 
 
Abstract
(English)
The present paper examines the relationship between assessment, locomotion and attitudes and learning outcomes in a Computer-supported collaborative learning (CSCL) framework. Results showed that regulatory mode predicted exam marks, numbers of tasks completed, messages sent and attitudes towards the course and the ingroup. The theoretical implications and some reflections about CSCL and Regulatory-mode Theory (RMT) are presented.
Abstract
(Italiano)
A partire da un'analisi delle principali caratteristiche del CSCL, questo contributo esamina la relazione tra i costrutti di assessment e locomotion e i correlati di atteggiamento e apprendimento in un contesto di formazione a distanza. I principali risultati hanno evidenziato che sia la performance che l'atteggiamento dei soggetti sono influenzati dai due sistemi regolatori. Alcuni interessanti spunti di riflessione sono presentati nella discussione dei risultati.
Subject CSCL
Regulatory - mode theory
Higher Education


Icona documento 1) Download Document PDF


Icona documento Open access Icona documento Restricted Icona documento Private

 


Per ulteriori informazioni, contattare: Librarian http://puma.isti.cnr.it

Valid HTML 4.0 Transitional