PUMA
Istituto per le Tecnologie Didattiche     
Benigno V., Chiorri C., Tavella M. Giochi di pensiero e abilitā di ragionamento: il progetto Logivali. Donatella Cesareni e Stefania Manca (eds.). Napoli: Scripta Web, 2010.
 
 
Abstract
(English)
The paper reports a Logivali project aimed at developing evaluation tools to support comprehension and evaluation of logical and strategic reasoning abilities of children attending primary school by engaging them in a number of computer games called mind games (brainteasers, puzzlers, etc.). In this paper, the objectives, work methodology, experimental setting, and tools used in the project are outlined, together with an analysis of some findings.
Abstract
(Italiano)
Nell'ambito del presente contributo verrā presentato il progetto Logivali il cui obiettivo principale č stato lo sviluppo di una procedura per valutare se i digital mind games possono essere utili per valutare le abilitā di ragionamento logico-strategico per bambini della scuola primaria implicate. In questo contributo sarā presentata la metodologia di lavoro, il setting sperimentale, gli strumenti sviluppati e i principali risultati che hanno determinato la standardizzazione di una batteria di test.
Subject Mind games
Abilitā di ragionamento logico strategico
Technology Enhanced Learning


Icona documento 1) Download Document PDF


Icona documento Open access Icona documento Restricted Icona documento Private

 


Per ulteriori informazioni, contattare: Librarian http://puma.isti.cnr.it

Valid HTML 4.0 Transitional