PUMA
Istituto per le Tecnologie Didattiche     
Caviglia F., Ferraris M. Rete e apprendimento: utenti esperti di fronte a un problema informativo. In: Didamatica 2007 (Cesena, Italia, 10-12 May 2007). Atti, vol. Parte I pp. 1 - 9. A.I.C.A. (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico), 2007.
 
 
Abstract
(English)
abstract not available
Abstract
(Italiano)
Questo intervento descrive uno studio preliminare mirato a investigare il processo di ricerca e uso di informazione in rete, con particolare attenzione a abilità cognitive e atteggiamenti ritenuti rilevanti come prerequisiti per apprendimento intenzionale. A questo scopo è stato organizzato un esperimento nel corso del quale sette soggetti, ritenuti utenti esperti della rete, sono stati registrati e osservati mentre risolvevano lo stesso problema informativo. Benché tutti i soggetti abbiano prodotto una soluzione accettabile, differenze notevoli sono state riscontrate nel tipo e nell'efficacia delle strategie cognitive e degli atteggiamenti messi in mostra.
Subject Informazione in rete
Apprendimento intenzionale
Abilità cognitive
Utenti esperti


Icona documento 1) Download Document PDF


Icona documento Open access Icona documento Restricted Icona documento Private

 


Per ulteriori informazioni, contattare: Librarian http://puma.isti.cnr.it

Valid HTML 4.0 Transitional