PUMA
Istituto per le Tecnologie Didattiche     
Delfino M., Manca S., Persico D. Apprendimento online: proposte metodologiche. In: Apprendimento online: proposte metodologiche. Editorial, pp. 11 - 15. Guerini Scientifica, 2006.
 
 
Abstract
(English)
abstract not available
Abstract
(Italiano)
Questo libro, rivolto a chiunque sia interessato ad acquisire competenze di progettazione e tutoring nel settore dell'e-learning, propone i punti di vista dei vari autori in una prospettiva unitaria riconducibile all'orizzonte teorico socio-costruttivista. Il risultato è una proposta metodologica ampia e variegata, volta a indagare i temi connessi con lo sviluppo di iniziative di formazione online. In particolare, vengono presentate alcune metodologie dell'e-learning e i paradigmi teorici cui fanno riferimento, i metodi di analisi e i percorsi di ricerca per studiarle e migliorarle, i cambiamenti e le innovazioni in conseguenza della diffusione dell'e-learning. I contributi sono organizzati in tre sezioni, dedicate rispettivamente a sottolineare l'importanza della componente sociale dell'apprendimento, a proporre metodi di progettazione e strumenti per la conduzione di processi formativi in rete, a evidenziare le problematiche legate alla valutazione della qualità della formazione nell'e-learning.
Subject E-learning
Progettazione
Tutoring
Processi formativi
Valutazione


Icona documento 1) Download Document PDF


Icona documento Open access Icona documento Restricted Icona documento Private

 


Per ulteriori informazioni, contattare: Librarian http://puma.isti.cnr.it

Valid HTML 4.0 Transitional