PUMA
Istituto per le Tecnologie Didattiche     
Delfino M., Persico D., Sarti L. Studio di un caso sull'introduzione di tecniche online nella formazione iniziale degli insegnanti. In: Didamatica 2004 (Ferrara, Italy, 10-12 May 2004). Atti, pp. 17 - 29. A. Andronico, P. Frignani, G. Poletti (eds.). A.I.C.A. (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico), 2004.
 
 
Abstract
(English)
abstract not available
Abstract
(Italiano)
Questo lavoro presenta lo studio di un caso riguardante l'introduzione di tecniche di formazione online nel corso di Tecnologie Didattiche rivolto agli specializzandi della SSIS Liguria. L'articolo evidenzia i maggiori problemi riscontrati e le soluzioni adottate nella progettazione, l'erogazione e la validazione del corso. Il caso in esame comprende tre successive edizioni del corso, erogate in tre diversi anni accademici, e illustra le varie fasi di evoluzione, a partire da una prima edizione del corso condotta con approccio tradizionale, per arrivare a un'edizione interamente online, attraverso l'introduzione graduale di queste tecniche a porzioni sempre pił estese di corso.
URL: http://194.183.16.26/Plone/LineaPortale/comune/wl2/wl2_5_delfino
Subject Teacher training
Educational technology


Icona documento 1) Download Document PDF


Icona documento Open access Icona documento Restricted Icona documento Private

 


Per ulteriori informazioni, contattare: Librarian http://puma.isti.cnr.it

Valid HTML 4.0 Transitional