PUMA
Istituto per le Tecnologie Didattiche     
Colico P., Ferlino L. Scuola Multi. In: TD Tecnologie Didattiche, vol. 21 (3) pp. 60 - 62. Edizioni Menab˛, 2000.
 
 
Abstract
(English)
abstract not available
Abstract
(Italiano)
La presenza nelle scuole di alunni provenienti da un paese straniero Ŕ un fenomeno sociale in costante aumento; ci˛ propone nuovi percorsi di riflessione pedagogica e didattica. Le Nuove Tecnologie possono diventare un ausilio anche in questo settore, coniugate all'esperienza e alla pratica quotidiana maturata all'interno della scuola, la quale conosce e riconosce i bisogni emergenti, sia di chi insegna, sia di chi apprende. La richiesta crescente di materiali per l'intercultura e per la didattica della lingua italiana come lingua 2 e la varietÓ delle risorse disponibili in rete ci ha indicato quanto e come il mondo scolastico sia attento a tutto questo e come la telematica offra un valido supporto nel settore. ╚ nato cosý SCUOLA MULTI http://ww2.itd.ge.cnr.it/scuolamulti), per una scuola multiculturale, multietnica, multifunzionale, multimediale. Questo progetto vuole essere, tra l'altro, una "bussola di navigazione" per orientarsi nel mondo dell'educazione interculturale, lÓ dove aspetti pedagogici ed educazione linguistica formano una connessione didattica inscindibile.
URL: http://www.itd.cnr.it/tdmagazine/PDF21/VETRINA21.pdf
Subject ???


Icona documento 1) Download Document PDF


Icona documento Open access Icona documento Restricted Icona documento Private

 


Per ulteriori informazioni, contattare: Librarian http://puma.isti.cnr.it

Valid HTML 4.0 Transitional