PUMA
Istituto per le Tecnologie Didattiche     
Lombardo L. A., Chioccariello A. La didattica della geometria e la geometria della tartaruga. In: Didamatica 1996 (Cesena, Italy, 9-11 May 1996). Atti, pp. 25 - 28. A. Andronico, G. Casadei, G.Sacerdoti (eds.). A.I.C.A. (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico), 1996.
 
 
Abstract
(English)
Abstract not available
Abstract
(Italiano)
Con risorse adeguate - in termini di tempo, attrezzature e metodologie di lavoro - la geometria della tartaruga offre un ambiente di apprendimento adeguato allo sviluppo di concetti geometrici. Lo studio longitudinale di una classe ha permesso di sperimentare un percorso di progressivo adattamento del linguaggio Logo alle capacitÓ cognitive del bambino e di verificare la sua valenza come strumento di mediazione tra la conoscenza intuitiva e quella formalizzata.
Subject Education


Icona documento 1) Download Document PDF


Icona documento Open access Icona documento Restricted Icona documento Private

 


Per ulteriori informazioni, contattare: Librarian http://puma.isti.cnr.it

Valid HTML 4.0 Transitional