PUMA
Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione     
Beltrame R. Definizioni lessicali e loro uso in contesto. Costitutivo e consecutivo. In: Methodologia Online, vol. WP 284 article n. 1. Società di Cultura Metodologica-Operativa, 2014.
 
 
Abstract
(English)
Methodologically relevant differences are discussed between a description of knowledge following a lexicographic approach and its use in context, when both are described as activities.
Abstract
(Italiano)
Sono discusse differenze metodologicamente rilevanti tra una descrizione delle conoscenze legata ad un approccio lessicografico e il loro uso in contesto. Nel caso in cui le conoscenze siano descritte come attività mentali, approccio tipico della Scuola Operativa Italiana spesso ospitato dalla rivista, si è in presenza di modi diversi di usare la memoria procedurale, e ciò che era centrale in un approccio lessicografico diventa strumentale.
URL: http://www.methodologia.it/wp/WP_284_Beltrame.pdf
Subject Cognition
Italian Operational School
Radical constructivism
I.2 Artificial Intelligence


Icona documento 1) Download Document PDF


Icona documento Open access Icona documento Restricted Icona documento Private

 


Per ulteriori informazioni, contattare: Librarian http://puma.isti.cnr.it

Valid HTML 4.0 Transitional