PUMA
Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione     
Signore O. Nessun escluso. In: RETE. Singolare, Femminile - L'anno dell'eGovernment. Il contributo femminile nel Web delle P.A. (Viareggio, Lucca, Italy, 6 aprile 2004).
 
 
Abstract
(English)
Since 2003 there is a legal obligation for Web sites to be accessible to all. The W3C leads the Web evolution and plays an important role in fighting the digital divide.
Abstract
(Italiano)
L'enfasi sull'e-government rende ancora più cruciale il rispetto del cittadino, e mette in evidenza le eventuali violazioni dei principi di eguaglianza sanciti anche dalla nostra Costituzione. Il 2003, anno del disabile, ha fatto crescere l'attenzione al rispetto delle esigenze delle categorie svantaggiate, e l' accessibilità è ora un obbligo di legge. Non esiste motivo per una discriminazione, né sessuale né di altro tipo, nelle opportunità lavorative e nella fruizione dell' informazione. La discriminazione nasce altrove e con altre motivazioni. Il Web è decentralizzato, multiculturale e non discriminante. Il W3C guida l'evoluzione del Web grazie al contributo dei suoi membri e continua a giocare un ruolo fondamentale nel combattere il "digital divide".
URL: http://www.w3c.it/talks/viareggio2004/
Subject Web technologies
K.1 The Computer Industry. Standards


Icona documento 1) Download Document PDF


Icona documento Open access Icona documento Restricted Icona documento Private

 


Per ulteriori informazioni, contattare: Librarian http://puma.isti.cnr.it

Valid HTML 4.0 Transitional