PUMA
Istituto di Informatica e Telematica     
Nicolini F., Ruberti S. "Open Ticket Request System-OTRS": manuale d'uso per la gestione dell'helpdesk nell'unità Relazioni Esterne del Registro del ccTLD "it". Internal note /cnr.iit/2004-B4-06, 2004.
 
 
Abstract
(English)
This work describes the operating instructions of the 'Open Ticket Request System - OTRS' used by the helpdesk of the External Relations Unit of the Italian 'ccTLD.it' Registry.
Abstract
(Italiano)
Il presente documento descrive le modalità operative delle persone addette all'helpdesk di primo livello dell'unità Relazioni Esterne del Registro, a seguito dell'introduzione del sistema 'Open Ticket Request System - OTRS' per la gestione delle richieste che arrivano all'helpdesk. Il sistema 'Open Ticket Request System - OTRS' è stato introdotto per l'ottimizzazione del servizio dell'helpdesk e per rispondere al meglio all'aumento delle richieste sia telefoniche che email, che cartacee. Con questo nuovo sistema di Trouble Ticket, che mantiene traccia in modo organizzato dei casi trattati, è possibile gestire in maniera più rapida e veloce le richieste in arrivo permettendo ad ogni operatore l'identificazione univoca delle segnalazioni stesse: ogni operatore seguirà infatti l'inizio di un caso e il suo evolversi.
Subject Trouble Ticket
Gestione delle richieste
Ticketing
Mail system
Manuale d'uso
H.3.5 Online Information Services


Icona documento 1) Download Document PDF


Icona documento Open access Icona documento Restricted Icona documento Private

 


Per ulteriori informazioni, contattare: Librarian http://puma.isti.cnr.it

Valid HTML 4.0 Transitional